BM Ascensori

> installazione
> manutenzione
> assistenza
24 ore

Benvenuti!

B.M. Ascensori è un’azienda specializzata nell’installazione e nella manutenzione di ascensori e di montacarichi. Grazie ai numerosi anni di attività alle spalle, la ditta è in grado di provvedere con estrema professionalità e precisione all’erogazione di una vasta gamma di servizi, offrendo anche un servizio di pronto intervento e uno di trasformazione impianti. Tra i prodotti offerti vi sono anche servoscale con poltroncina e ascensori per disabili.

Ascensori: progettazione e installazione

Installazione ascensori

L’installazione degli ascensori viene effettuata in ottemperanza alle misure di sicurezza contenute nella direttiva 95/16/CE e del DPR 162/99. L’azienda B.M. Ascensori, in via Gran Sasso d’Italia 5 a Gorle, in provincia di Bergamo, dispone di una squadra di tecnici specializzati nelle operazioni di montaggio di impianti elevatori, montacarichi, piattaforme elevatrici e servoscale con poltroncina.

 

Dichiarazione di conformità

La fase di progettazione prevede la verifica della grandezza degli spazi destinati ad ospitare l’elevatore e il dimensionamento dell’impianto in base alle esigenze dello stabile. Una volta approvato il progetto e terminate le operazioni di installazione degli ascensori, i tecnici compilano una dichiarazione CE di conformità. Questa documentazione contiene il nome e l’indirizzo dell’installatore, l’ubicazione, l’anno di montaggio e le disposizioni pertinenti soddisfatte dall’impianto. L’azienda è molto attenta alle norme di sicurezza necessarie per evitare incidenti e per garantire il buon funzionamento degli elevatori. La ditta, infatti, le rispetta sia nella fase di progettazione che in quelle successive di installazione dell’ascensore, provvedendo all’apposizione all’interno delle cabine della marcatura CE e del numero di identificazione.

 

Messa in esercizio degli impianti

Al proprietario dello stabile spetta, invece, compilare la comunicazione da inviare al comune competente. Tale dichiarazione va stilata entro 10 giorni dalla data di emissione della dichiarazione di conformità. Conclusi tutti questi adempimenti, il personale si occupa della messa in esercizio dell’impianto e del controllo finale della funzionalità.

Share by: